Microsoft Office per iPad in abbonamento mensile

di Floriana Giambarresi

Pubblicato 17 Settembre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Microsoft ha deciso di rendere più conveniente la suite Microsoft Office per iPad a coloro i quali decideranno di sottoscrivere un abbonamento. Di recente infatti la compagnia statunitense ha aggiunto la possibilità di stipulare un abbonamento mensile piuttosto che solamente annuale, com’era possibile finora.

=> Scopri le funzionalità di Office per iPad

La nuova formula di abbonamento mensile è valida sia per la licenza Personal che Home ed è acquistabile direttamente in-app, dunque dalle applicazioni integrate nella nota suite per la produttività. Nello specifico Microsoft offre la possibilità di sottoscrivere il piano mensile per la versione Personal al prezzo di 6,99 euro mentre quella Home ha un costo di 9,99 euro.

L’abbonamento Personal consente di utilizzare le piene funzionalità offerte dalle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote sul proprio iPad ma anche su un computer con sistema operativo Mac o Windows, mentre la versione Home copre cinque computer Mac o PC e altrettanti tablet con la mela morsicata, dunque è maggiormente rivolta alle aziende.

Allo scadere della mensilità, l’abbonamento a Microsoft Office per iPad si auto-rinnoverà, altrimenti sarà necessario disattivarlo manualmente all’interno delle applicazioni stesse. Si ricorda che la nota azienda sta preparando anche Office per Android, che dovrebbe essere disponibile al pubblico entro la fine del 2014, probabilmente anche con abbonamento.

=> Leggi le notizie su Office per Android