Glaamy ed Exagon digitalizzano il mercato beauty

di Filippo Vendrame

scritto il

Glaamy, il primo servizio italiano per prenotare trattamenti nei beauty salon via mobile e desktop, ha annunciato la firma di un accordo con la multinazionale Exagon Engineering, primo player in Italia in ambito software gestionali dedicati ad acconciatori ed estetisti, presente in 22 paesi con 18000 clienti, di cui 6000 solo in Italia. L’App co-branded Glaamy Exagon, primo risultato di questo accordo, avrà infatti le stesse funzionalità della Glaamy Pro ma sarà dedicata esclusivamente ai saloni che usano i gestionali Exagon. Glaamy Exagon consentirà loro di postare in tempo reale e senza errori la propria disponibilità oraria, ottimizzando le ore invendute e senza modificare in alcun modo le prassi lavorative.

=> Digital Magics entra nella startup ProfumeriaWeb

Già disponibile sia per iOS che per Android, l’App  e, attraverso un sistema di acquisto di credito prepagato (ricariche o codici), verificare in tempo reale i vantaggi della soluzione. Parrucchieri, centri estetici o centri massaggi che usano Exagon possono scaricare la App Glaamy Exagon e utilizzarla da subito pubblicando i trattamenti disponibili con relativi dettagli di costo e orario usufruendo di un credito omaggio iniziale, senza modificare in alcun modo le loro prassi lavorative. A regime, i loro gestionali Exagon saranno in grado di dialogare automaticamente con l’App e di pubblicare autonomamente le disponibilità orarie.

=> E-Commerce, la moda sempre più protagonista

Una volta terminato il credito, per poter continuare a utilizzare Glaamy Exagon, gli esercenti potranno acquistare del credito prepagato con una semplice ricarica direttamente sull’app oppure attraverso dei codici acquistati presso i commerciali. Lato cliente, invece, chi cerca un trattamento può continuare a usare la App Glaamy di sempre, potendo però contare su un’offerta ancora più ampia e capillare, grazie all’ingresso dei saloni Exagon. I clienti interessati a un trattamento possono effettuare una ricerca veloce filtrando per categorie oppure una ricerca avanzata inserendo il nome del trattamento, data e orario desiderati. In pochi secondi Glaamy visualizza i saloni disponibili geolocalizzati permettendo al cliente di prenotare l’appuntamento dal parrucchiere o estetista, ricevendo una notifica in tempo reale sullo smartphone e via email.