Avast 2016, ancora più protezione per i PC Windows

di Filippo Vendrame

Pubblicato 3 Novembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Avast Software anche per il 2016 ha rinnovato la sua gamma di prodotti per la sicurezza dei PC Windows. La nuova famiglia di soluzioni dedicate alla protezioni di virus ed alla gestione della privacy è formata da: Avast Free Antivirus, Avast Pro Antivirus, Avast Internet Security e Avast Premiere Antivirus. Trattasi tutti di prodotti di elevata qualità in grado di assicurare la massima affidabilità.

=> Avast for Business, protezione gratis per le aziende

Le declinazione Free e Pro sono essenzialmente adatte maggiormente agli utenti consumer che cercano una protezione da virus e malware dei loro PC. Internet Security e Premiere Antivirus sono, invece pensate più per i power user e per gli utenti aziendali che cercano una protezione a 360 gradi dei loro dispositivi. Le versione 2016 dei prodotti di Avast Software sono tutte ottimizzate per poter funzionare tranquillamente su Windows 10 e dispongono tutte di una rinnovata interfaccia utente, localizzata in lingua italiana, in grado di rendere facile l’accesso a tutte le opzioni e funzioni disponibili.

A rimarcare la facilità d’uso di tutti i programmi la presenza su ognuno di loro dello strumento di “Scansione Intelligente” che di fatto non rileva e blocca solo le più classiche minacce come virus e malware ma va anche a rilevare la presenza di altre tipologie di problemi ed addirittura trovare eventuali problemi di prestazioni del sistema operativo. Le versioni più sofisticate delle suite dispongono anche di strumenti atti a difendere la privacy degli utenti ed a proteggerli dai possibili accessi non autorizzati provenienti dall’esterno grazie alla presenza di un potente firewall. Non manca anche un comodo password manager con password generator e la possibilità di creare una sorta disco di ripristino con cui tentare di salvare i PC divenuti oramai instabili a causa di pesanti infezioni informatiche.