Bookeo, prenotazioni online per la propria attività 

di Alfredo Bucciante

scritto il

Spesso si può avere l'esigenza di dover ricevere prenotazioni di vario tipo, e chiaramente sfruttare Internet può essere una buona soluzione, anche se mettere autonomamente in piedi un servizio del genere può risultare complesso.

Bookeo è un sito che ci può venire in aiuto proprio in questo, dato che fornisce tutti gli strumenti utili allo scopo.

Gestione online delle prenotazioni => Scopri come con salonMonster

Si comincia registrandosi, e scegliendo un nome personale. A quel punto si può cominciare a gestire il calendario. Le visualizzazioni sono diverse, più o meno ampie a seconda di quanti giorni si vogliono includere.

Cliccando su una fascia oraria si può inserire la prenotazione. Si apre una finestra che consente di inserire tutte le informazioni. Chiaramente anche gli utenti possono farlo accedendo alla pagina. Il sito fornisce anche dei pulsanti da poter inserire sul proprio sito, per permettere ai visitatori di raggiungere le pagine di prenotazione.

Andando su Impostazioni, nel menu principale, si accede a una vasta gamma di opzioni da poter modificare per personalizzare la propria pagina. Una delle più importanti è Impostazioni tempo, dove si inseriscono gli orari di disponibilità .

Il sito prevede un piano utilizzabile gratuitamente e diversi altri a pagamento. C'è da dire che già  in quello gratuito abbiamo le prenotazioni illimitate, ma in quelli a pagamento c'è ad esempio la possibilità  di inserire i moduli direttamente nel proprio sito, o di poter accettare pagamenti con carta di credito.

Per maggiori informazioni vai al sito Bookeo