Open Touch Conversation facilita la comunicazione aziendale

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 22 Maggio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:52

La soluzione per iPad Open Touch Conversation (OTC) di Alcatel-Lucent ha vinto il premio Best of Interop” nella categoria Collaboration. Scopo del concorso, mettere in risalto i prodotti che possono avere un impatto decisivo nel migliorare l’efficienza della tecnologia in ambito business e OTC si conferma come un prodotto in grado di potenziare sensibilmente le conversazioni e la collaborazione in azienda, a tutto vantaggio della produttività  e dell’efficienza.

Il software Open Touch Conversation cerca di venire incontro alle aziende unendo le sue funzionalità  di comunicazione ai benefici dell’approccio “Bring Your Own Device”, in costante e rapida evoluzione nei contesti aziendali e che vede i responsabili marketing e commerciali, nonché i dipendenti, portare i loro strumenti di produttività  da casa anziché dal lavoro, come avveniva più comunemente in passato.

Proprio in quest’ottica, il software di Alcatel-Lucent consente ai dipendenti di passare da un servizio di comunicazione aziendale ad un altro – instant messaging, condivisione dati, telefonate e collaborazione video – senza dovere per questo interrompere le loro conversazioni e attraverso un'ampia gamma di dispositivi, tra cui smartphone e tablet. Il premio giunge quindi in merito alla possibilità  offerta dal software di lavorare con più dispositivi, nonché alla sua facilità  di utilizzo.

Grazie ad OTC, il passaggio da una piattaforma all’altra diventa rapido e semplice, consentendo alle aziende di offrire ai propri dipendenti la massima libertà  nella scelta degli strumenti di comunicazione. Non solo. Il software permette di passare comodamente da una piattaforma all’altra nel corso delle proprie attività ; diventa quindi possibile, ad esempio, iniziare una telefonata dal telefono dell'ufficio, continuarla in una video conferenza su PC o tablet e concluderla sul cellulare.

Niente più interruzioni quindi o passaggi tra dispositivi all’interno e all’esterno degli uffici e la possibilità  di realizzare videochiamate con la massima semplicità , senza dimenticare la possibilità  di aggiungere in ogni momento nuovi interlocutori alle conversazioni o alle sessioni di collaborazione.