Prezi U: presentazioni online per l’ICT

di Alfredo Bucciante

scritto il

Abbiamo già  parlato di Prezi, applicazione online per creare presentazioni che sfuggono alla loro tradizionale definizione di successione di slide essendo qualcosa di più simile a “storie” raccontate all’interno di uno spazio bianco.
Ora è disponibile la versione “accademica” chiamata Prezi U: vi si possono trovare contenuti interessanti per i tipici temi di interesse dei lettori di PMI.it.


In particolare tra quelli legati alla Comunicazione e alla Tecnologia ne abbiamo scovati alcuni interessanti, che qui di seguito linkiamo, tenendo presente che il materiale è chiaramente in continuo aggiornamento:

Social Media Strategy
Facebook Platform: From Social Media to Social Business
Professional Social Networking
Web technologies: an introduction
Twitter and Its Applications

C'è poi una sezione di articoli, con altri approfondimenti ma questa volta in un più tradizionale formato di testo. Inoltre, è presente anche un forum di discussione, per confrontarsi con gli altri utenti.

Per chi volesse anche partecipare con i propri contributi le cose sono un po' più complicate, perché essendo una comunità  accademica per registrarsi bisogna avere un indirizzo riconducibile a una scuola o a un'università . Resta però sempre a disposizione il sito principale, su Prezi.com.