Applicazioni online, aggiornamenti Hirewall, Ubidesk, SlideRocket e BusinessCard2

di Alfredo Bucciante

scritto il

Hirewallrecensione PMI.it
Il 20 gennaio Hirewall chiuderà , come annunciato in questo post del 4 gennaio, dal loro blog. Le ragioni risiedono nell’ingestibilità  dei costi di hosting. L’applicazione potrebbe a questo punto essere resa open source, o venduta, così come specificato dal team di sviluppo, che ha inoltre suggerito di recuperare eventuali informazioni importanti presenti sul sito entro il 20 gennaio.

ubideskUbideskrecensione PMI.it
Dal 19 gennaio il servizio uscirà  dalla versione beta, e cambieranno i prezzi per l’utilizzo dell’applicazione. Fino al 15 sarà  comunque possibile registrarsi con i vecchi. Oltre ad un piano gratuito, attualmente ce ne sono quattro che vanno dai 14 ai 119 dollari al mese, in relazione allo spazio a disposizione. Anche dopo il 15 gennaio sarà  comunque previsto un piano gratuito.

sliderocketSlideRocketrecensione PMI.it
Lanciata la funzione audio nelle presentazioni, è ora possibile aggiungere la propria voce, coordinandola con la successione delle slide, oppure inserire effetti sonori, provenienti dal proprio computer o scegliendo tra la galleria di quelli disponibili sul sito. Gli audio possono anche essere salvati a parte per poi essere riutilizzati su altre presentazioni.

businesscard2BusinessCard2recensione PMI.it
Ha introdotto la possibilità  di inserire nei propri biglietti da visita immagini più grandi, testo in differenti caratteri e dimensioni e anche video da YouTube. Inoltre ora si possono realizzare degli slideshow con le proprie fotografie, e quindi, in generale rendere più personalizzabili ed accattivanti i propri biglietti da visita.