Contact Metrics è un'applicazione online che unisce la possibilità di comunicare con i propri clienti attraverso dei form, a ricavare statistiche e informazioni dalle interazioni sviluppate con i visitatori.
Dopo essersi registrati si può cominciare ottenendo un codice da inserire sul proprio sito (leggi i consigli di PMI.it sulla creazione di un sito web), teoricamente in tutte le pagine, ma per i siti dinamici basta copiarlo nell'header di quella principale. A quel punto è possibile creare il form, utilizzando un'interfaccia che consente di decidere quali campi mettere e che tipo di risposte o domande ricevere. Una volta ultimato anche qui otteniamo un codice, da inserire in questo caso nel punto del sito in cui desideriamo far apparire il form. A questo punto si ricevono le risposte, che vengono ordinate come in una casella di posta. Cliccando su ciascuna si visualizza la relativa scheda, che include anche alcune statistiche relative alla visita effettuata, come le pagine di provenienza, il tempo di permanenza o l'origine geografica.
Pagamenti INPS: come consultarli online
Guida al servizio online INPS per la verifica dello stato di un pagamento di prestazioni dirette come pensioni, disoccupazione e sostegni al reddito.
Fatturazione elettronica e gestione aziendale in un unico strumento: vantaggi e soluzioni
Avere il business sempre sotto controllo è un’esigenza basilare per PMI e Partite IVA: come raggiungere questo obiettivo grazie a un software completo che offre fatturazione elettronica e strumenti di gestione aziendale.
Digital Markets Act in vigore: rivoluzione per utenti Social, Mobile e Web
Il Digital Markets Act in vigore avrà diverse conseguenze per le imprese e per i consumatori: l’analisi tecnica degli impatti di mercato.
Intelligenza Artificiale nel 10% delle aziende italiane, ma il futuro è qui
L’Intelligenza Artificiale (IA) guadagna gradualmente terreno nelle aziende italiane: quasi il 10% la utilizza, il 15% vi investirà nei prossimi 3 anni.
Sistemi ERP e adozione in azienda
Se si inizia a pensare in termini di efficienza l’ERP entra in scena come naturale protagonista: guida ragionata alla scelta, sfruttando le agevolazioni.
Accertamento fiscale per email: occhio alla truffa
Accertamento tributario fasullo: nuova campagna di email di phishing con il logo dell’Agenzia delle Entrate o del MEF tentano di raggiare i contribuenti.
Agenzia Entrate: falsi messaggi di pagamento tasse
Nuova campagna phishing con false comunicazioni che richiedono versamenti a nome dell’Agenzia delle Entrate: il Fisco mette in guardia i contribuenti.
Italiani incauti online: troppo spazio ai cookie di tracciamento
I dati Eurostat sulla gestione dei cookie web e della privacy online tra gli internauti mostrano poca cautela da parte di quelli italiani.