Le recensioni in Google Places per aziende

di Carlo Lavalle

Pubblicato 5 Dicembre 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:51

Le aziende possono creare sul Web una propria scheda commerciale web sfruttando i servizi online di Google Places for Business. La nuova dashboard permette un utilizzo molto efficace di questo strumento, grazie anche al nuovo spazio dedicato alle recensioni, tramite cui scoprire cosa pensano gli utenti dell’impresa e cosa ne scrivono su Google Plus.

In un solo inbox, i responsabili aziendali possono verificare il punto di vista dei clienti sul web e rispondere più facilmente e direttamente ai commenti lasciati dagli utenti.
Realizzando la sezione Reviews le aziende possono comunicare con il cliente e avere un feedback sugli umori dei consumatori e sugli ambiti di miglioramento della propria attività .

Grazie al pannello di visualizzazione di Google Places, si possono acquisire informazioni sull’interazione degli utenti con la scheda aziendale e con la ricerca Google. Un’azienda può aggiornare i propri dati arricchendoli con altri contenuti come foto e filmati dell’attività  commerciale mentre gli utenti possono scrivere e inviare le loro recensioni direttamente tramite l’interfaccia di Google Maps.