Da Cisco la Unified Communications per piccole aziende

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Cisco ha lanciato UC320W, soluzione di unified communication che risponde alle esigenze delle piccole imprese, aiutandole ad essere più produttive e profittevoli.

Cisco ha annunciato una nuova soluzione di Unified Communication indirizzata alle piccole imprese. Il modello UC320W, parte della famiglia di prodotti Cisco Small Business, offre integrazione tra voce e dati oltre a funzionalità pensate specialmente per rendere più produttive e profittevoli le piccole realtà lavorative.

La Cisco Unified Communications 300 Series, e in particolare il sistema telefonico UC320W, copre da 2 a 24 utenze; grazie alla telefonia IP le aziende possono ridurre i costi telefonici, aumentare la produttività dei dipendenti e dare vita ad un’azienda più collaborativa.

In particolare, il sistema UC320W permette di comunicare in modo più efficiente usando il telefono, la posta elettronica e i sistemi per conferenze; inoltre, garantisce una maggiore sicurezza grazie ad una piattaforma che blocca ogni accesso non autorizzato e protegge i dati attraverso firewall, access point wireless e VPN (Virtual Private Network).

Particolarmente interessante il finanziamento Cisco a tasso zero indirizzato all’acquisto dell’apparecchio, che prevede il pagamento di 1,61 euro al giorno per 42 mesi. In alternativa, Cisco Unified Communications UC320W è attualmente disponibile ad un prezzo di listino di circa 729 euro.

I Video di PMI