Microsoft, due patch in arrivo

di Giacomo Dotta

scritto il

Microsoft rilascerà nei prossimi giorni due patch nel novero dell'aggiornamento mensile che il gruppo riserva ai propri sistemi. Coinvolti Windows Server e Office.

Microsoft concede agli amministratori di sistema una settimana di relativa calma sul fronte aggiornamenti. Come da tradizione, infatti, il gruppo ha diramato la Microsoft Security Bulletin Advance Notification, che notifica in anticipo il numero ed il tipo di patch previste per la tornata mensile, ma in questo caso l’impegno sarà estremamente esiguo. L’aggiornamento previsto (rilasciato martedì 10 maggio) comprenderà due patch soltanto.

La prima è una patch critica per Microsoft Windows e coinvolgente Windows Server 2003 e Server 2008: nessun aggiornamento, quindi, sul fronte client dopo il maxi-update di aprile, con 17 patch per 64 vulnerabilità.

La seconda è una patch importante per Microsoft Office e coinvolgerà Office XP, Office 2003, Office 2007, Office 2004 per Mac e Office 2008 per Mac: nella fattispecie, l’applicazione vulnerabile sarebbe PowerPoint, nelle versioni 2002, 2003 e 2007.

L’aggiornamento potrà essere portato avanti sia tramite installazione manuale delle patch che tramite aggiornamento automatico mediante Microsoft Update.