Tratto dallo speciale:

SMAU 2010: Juniper Networks

di Giacomo Dotta

scritto il

Soluzioni per la sicurezza e soluzioni di switching: il sistema operativo JUNOS sarà al centro della presenza Juniper Networks allo SMAU 2010 presso lo stand Westcon Security e l'Intel Village

Juniper Networks si calerà nella realtà dello SMAU 2010 in collaborazione condue partner: «Juniper Networks sarà presente presso lo stand Westcon Security (partner di Juniper) e nell’Intel Village, e presenterà le sue soluzioni per la sicurezza delle reti e quelle di switching basate sul sistema operativo JUNOS, la piattaforma aperta – da quest’anno anche per reti mobili – che consente una gestione uniforme di tutta l’infrastruttura di rete e che da sempre caratterizza l’offerta di Juniper».

Tra i prodotti accessibili presso il polo fieristico di Milano, Juniper cita anzitutto i gateway serie SRX: «router sicuri, basati su JUNOS, che garantiscono servizi diversi cime il firewalling e l’IPS (Intrusion Prevention System), con altissimi livelli di prestazioni. Questi router inoltre, offrono funzioni di sicurezza aggiuntive quali la gestione unificata delle minacce (UTM), antispam, antivirus e filtraggio del Web».

Ma un cenno specifico è dedicato alle aziende di piccole dimensioni: Juniper presenterà infatti le linee di switch Ethernet EX4200 ed EX2200 («Se integrati in un’unica infrastruttura, le nuove soluzioni SRX 200 e gli switch EX2200, permettono di incontrare anche le richieste delle piccole aziende, che caratterizzano la quasi totalità del mercato italiano»).

Un ritorno, quello allo SMAU, che Juniper vede come una forte scommessa: lo SMAU è e rimane un punto di riferimento ed è considerato un’occasione importante per mostrare ad un vasto pubblico interessato quelle che sono le soluzioni pensate per le aziende italiane. La possibilità di incontrare dal vivo gli operatori è considerato inoltre un elemento chiave anche per spiegare le proprie scelte e strategie, ponendo in evidenza le peculiarità ed i vantaggi delle stesse. Ne è un esempio l’impegno nel mondo della sicurezza, che Juniper intende modellato attorno al modello distributivo flessibile “pay-as-you-grow”: «Questo modello riduce rischi e TCO – Total Cost of Ownership e aumenta al contempo la produttività, grazie alla possibilità di costituire reti in grado di adattarsi automaticamente alle minacce, arginandole e gestendo opportuni rimedi a seconda delle necessità».

Il personale Juniper Networks sarà disponibile presso il padiglione 3 stand H09 (Westcon) o presso il padiglione 3 stand G60 (Intel Village).

I Video di PMI

PMI.it incontra SisalPay