Dell, soluzioni e servizi best-of-breed per le Pmi

di Tullio Matteo Fanti

8 Settembre 2010 14:30

Delle amplia in partnership con Trend Micro le soluzioni di sicurezza e i servizi indirizzati alle Pmi, allo scopo di offrire prodotti "best-of-breed" uniti a costi di manutenzione contenuti

Dell amplia la sua partnership con Trend Micro per offrire anche alle piccole e medie imprese soluzioni di sicurezza complete, capaci di integrare prodotti best-of-breed con tecnologia e soluzioni Dell, così come i servizi Trend Micro Worry-Free Business Security, per una protezione dalle minacce più solida, intelligente e semplice.

I servizi Worry-Free Business Security di Trend Micro nascono con l’obiettivo di mettere le aziende nella possibilità di focalizzarsi sullo sviluppo dei loro business, senza doversi preoccupare dell’IT, offrendo al contempo costi di manutenzione contenuti.

Dell e Trend Micro hanno così concorso allo sviluppo di un’interfaccia utente personalizzata, mettendo a disposizione una console di gestione centralizzata alla quale amministratori IT e imprenditori possono accedere via Web in qualunque momento e da qualsiasi luogo per visualizzare e gestire la sicurezza. Inoltre, le soluzioni offerte sono pensate per un impatto minimo sui sistemi e offrono configurazioni pensate anche per una gestione IT ridotta all’osso.

La sicurezza riveste un ruolo di primaria importanza per le aziende: «i cyber criminali rubano milioni alle PMI», commenta Carol Carpenter, general manager in Trend Micro Consumer and Small Business. «Le piccole imprese e gli imprenditori emergenti sono più spesso nel mirino dei delinquenti rispetto alle grandi aziende poiché nella maggior parte dei casi dispongono di risorse IT limitate per gestire le minacce alla sicurezza».

«Per affrontare questa problematica, Dell ha analizzato il mercato e valutato il miglior approccio alla sicurezza. Abbiamo così messo a punto una soluzione di sicurezza completa che integra prodotti best-of-breed con tecnologia e soluzioni Dell, così come componenti di partner strategici tra cui i servizi Trend Micro Worry-Free Business Security».