Disponibile la patch di Internet Explorer!

di Noemi Ricci

scritto il

Dopo la grande "paura", Microsoft ha rilasciato la patch che risolve le 8 vulnerabilità che, in Cina, hanno contribuito a far strada agli attacchi contro Google ed altre 20 aziende

Rilasciata da Microsoft la tanto attesa patch per tutte le versioni e i sistemi operativi ( per risolvere i problemi di sicurezza di Internet Explorer che hanno causato il recente attacco subito da Google in Cina.

Per ogni dettaglio, ecco la scheda Download.html.it e il link al download diretto per XP.

Gli utenti che hanno abilitato l’aggiornamento automatico non dovranno scaricare manualmente la patch, gli altri potranno effettuare il download della patch direttamente dal sito Microsoft.

Ricordiamo che la vulnerabilità ha addirittura portato le agenzie governative francesi e tedesche a suggerire caldamente di non utilizzare IE.

Nonostante Microsoft abbia minimizzato i rischi escludendo il coinvolgimento di Explorer 7 e 8, si sono registrati oltre trecentomila download di uno dei principali browser concorrenti, Firefox.

Le pressioni esercitate anche dai media, però, hanno portato l’azienda di Redmond a pubblicare, al di fuori della normale programmazione, l’aggiornamento che risolve il bug.

La stessa Microsoft – ammettendo il ruolo che la vulnerabilità nel suo browser ha avuto negli attacchi in Cina – ritiene la nuovapatch critica, consigliando di istallarla il prima possibile su Internet Explorer 6, 7 e 8, anche se gli attacchi hanno sfruttato solo la vulnerabilità di Internet Explorer 6.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft