LinkedIn su Outlook 2010 in ufficio

di Noemi Ricci

scritto il

L'intesa tra Microsoft e LinkedIn, che permetterà agli utenti di importare il proprio network professionale all'interno di Outlook 2010 grazie alla funzionalità Social Connector, promette grandi benefici in ufficio

L’annuncio della partnership tra Microsoft e LinkedIn si preannuncia foriera di interessanti prospettive per gli utenti professionali

Il connubio renderà più conreto e fattivo l’utilizzo del portale professionale di social networking, contribuendo con uno strumento aggiuntivo utile per l’interazione e la produttività.

Presentando nel corso dell’annuale Developer Conference, le nuove funzionalità di Outlook 2010, la casa di Redmond ha dunque puntato i riflettori anche su Microsoft Outlook Social Connector.

Lo strumento di comunicazione web sociale, in ottica di business collaboration, sarà disponibile già con la prisisma versione beta del software di posta elettronica.

LinkedIn è il primo social network a supportarla per permettere ai suoi 51 milioni di utenti professionali di rimanere sempre aggiornati sulle attività dei propri contatti, utilizzando il network sociale direttamente dalla propria casella di posta gestita con Outlook.

I Video di PMI

Perché i dati dei collegamenti LinkedIn vanno scaricati