Tratto dallo speciale:

IBM: nuovi incentivi e soluzioni SmartCloud

di Tullio Matteo Fanti

Pubblicato 7 Marzo 2012
Aggiornato 16:38

Da IBM nuovi incentivi e soluzioni in grado di espandere le funzionalità di cloud computing e business analytics della linea di prodotti IBM System x.

IBM estende le funzionalità di cloud computing e business analytics dei suoi prodotti System X attraverso nuove soluzioni SmartCloud, indirizzate alle aziende di medie dimensioni che intendono sfruttare al meglio le infrastrutture IT esistenti in un’ottica di crescita.

Si tratta di soluzioni SmartCloud basate sul più recente server IBM System X 3650 M4, dotato di 4 porte da 1GbE standard, con possibilità di upgrade a 10GbE Virtual Fabric, in grado di supportare un ecosistema di tecnologie di networking per massimizzare flessibilità e prestazioni.

Il nuovo portafoglio IBM si arricchisce quindi delle seguenti soluzioni:

IBM System x iDataPlex dx360 M4: offre grande flessibilità per supportare una vasta gamma di carichi di lavoro di high-performance computing. Il sistema è progettato per i data center che richiedono prestazioni elevate, con spazio fisico e infrastruttura di alimentazione e raffreddamento limitati.

IBM System x 3550 M4: server 1U denso, ricco di funzionalità, progettato per carichi di lavoro e dati “business critical”, e tower IBM System x3500 M4 che ha prestazioni di un data center in un formato desktop.

IBM Feature on Demand consente di attivare o sbloccare funzionalità nel firmware o software a richiesta, con la possibilità di espandere i propri sistemi di pari passo con la crescita dell’azienda, senza costose eliminazioni e sostituzioni

Assieme al nuovo portafoglio, IBM offre nuovi incentivi affinché i Business Partner possano sfruttare la loro competenza al fine di fornire soluzioni. L’incentivo IBM Solution Accelerator premia i Business Partner che adottano IBM System x e BladeCenter con software IBM, come WebSphere, DB2, Cognos e Tivoli.