Microsoft rilascia BizTalk Server 2009

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Microsoft annuncia la disponibilità di Microsoft BizTalk Server 2009, ora in grado di garantire alle aziende una maggiore efficienza e spese più contenute. La versione in italiano sarà rilasciata il 1 maggio

Microsoft annuncia la disponibilità di BizTalk Server 2009, piattaforma di gestione integrata per processi di business interni ed interaziendali, ora arricchita di nuove funzionalità e capacità di integrazione per una più efficienza e spese più contenute.

La sesta edizione di Microsoft BizTalk Server offre dunque maggiore compatibilità con i diversi sistemi, assicurando uno scambio di dati tra piattaforme ancor più veloce. Sono supportate Windows Server 2008, Microsoft Visual Studio 2008 e Microsoft SQL Server 2008.

BizTalk Server 2009 offre inoltre tutti i vantaggi della virtualizzazione grazie a Hyper-V, la tecnologia Microsoft che permette di far girare istanze virtualizzate all’interno di macchine virtuali.

La nuova versione del prodotto è già disponibile in lingua inglese per i clienti Microsoft Developer Network (MSDN) mentre le versioni localizzate nelle principali nove lingue, tra cui l’italiano, saranno rese disponibili a partire dal primo maggio.

BizTalk Server 2009 viene offerto in quattro edizioni: Enterprise, Standard, Branch e Developer. Per quanto riguarda l’aggiornamento dalle versioni precedenti, prezzi e ulteriori informazioni verranno pubblicate all’interno del portale italiano BizTalk Server a partire dal primo maggio.

In parallelo con il rilascio della nuova versione di BizTalk Server, Microsoft annuncia l’estesa disponibilità della Business Productivity Online Suite (BPOS), gamma di servizi online per la produttività.

Le aziende che effettueranno l’acquisto dela Business Productivity Online Suite entro giugno 2009 potranno avvalersi si uno sconto del 25% sul prezzo del prodotto.

I Video di PMI

Ambizione Italia: il progetto Microsoft