Fastweb: 100 Mbit per le connessioni Pmi

di Alessandra Gualtieri

1 Ottobre 2008 17:40

Banda larga a 100 Mbit e servizi convergenti che integrano soluzioni fisso-mobili per le Pmi italiane: ultime novità sull'offerta del "nuovo" MVNO Fastweb

Le piccole e medie imprese italiane che sceglieranno Fastweb come fornitore di banda larga Internet disporranno di connessioni fino a ben 100 Mbit.

La notizia, ancora fresca di stampa, non è ancora stata confermata da comunicati ufficiali da parte della società, ma a renderla nota è stato il direttore della divisione “Small & Medium Enterprise” di Fastweb, Roberto Biazzi.

In un intervista a Milano Finanza, Biazzi ha parlato anche delle nuove soluzioni convergenti, che integrano la rete mobile nel portfolio dei servizi proposti alle aziende: Internet, servizi VAS (a valore aggiunto) dalla doppia valenza professionale e tecnologica, telefonia fissa e ora anche mobile.

Le dichiarazioni trovano conferma negli accordi di partnership siglati nei mesi scorsi con provider di rete mobile che fanno oggi di Fastweb un operatore mobile virtuale (MVNO) specializzato nei servizi alle imprese.

Ma non è tutto qui: «abbiamo stretto accordi con alcuni partner che ci permetteranno di integrare l’offerta di connettività e telefonia, con prodotti come personal computer e sistemi di rete«, ha spiegato Biazzi.

A quanto pare con un occhio di riguardo alle Pmi, che potranno beneficiare di servizi voce convergenti pensati per soddisfare le diverse esigenze professionali: 4 profili tariffari voce e dati per 4 differenti tipologie di profilo aziendale.

Perchè servizi integrati? Perchè, in virtù degli accordi sopracitati, oltre ai servizi di rete mobile Fastweb proporrà anche terminali business dotati delle principali funzioni richieste dalle utenze professionali, come la push-email.