Cisco MediaNet: per l’azienda “NGN”

di Noemi Ricci

scritto il

Presentata da Cisco, in occasione della conferenza annuale con gli analisti finanziari, la piattaforma MediaNet per portare e ridistribuire i contenuti su più client in rete

Cisco continua a puntare su multimedialità e videoconferencing per l’utenza aziendale, individuando virtualizzazione e collaborazione come strumenti chiave di crescita per “aziende NGN“, ossia di ultima generazione.

Lo ha dichiarato il presidente e CEO John Chambers, in occasione della conferenza annuale con gli analisti finanziari.

Fiore all’occhiello dell’infrastruttura IT secondo Cisco, è quindi il “video”, che a detta di Chambers starebbe cambiando il lavoro e la vita quotidiana.
La virtualizzazione, invece, sarebbe una grande opportunità, per la gestione delle risorse e le necessità di storage di ogni impresa.

In occasione della conferenza, Cisco ha perciò presentato MediaNet, una piattaforma di rete progettata per trasportare video ad alta qualità e richmedia “verso e da” più sistemi, tra cui TV, PC e dispositivi mobili.

La piattaforma – indirizzata al mercato business – permetterà ai client all’interno della rete di avere una strada “più semplice” per trovare e ridistribuire clip.

La disponibilità di MediaNet è prevista per i prossimi mesi e includerà sia nuovi sistemi hardware che upgrade software ai sistemi già esistenti.

Da tempo impegnata sul versante videoconferenza con la sua piattaforma TelePresence, Cisco ha annunciato di voler orientare la propria attenzione anche alle Pmi.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi