Arriva Kaspersky Internet Security 2009

di Tullio Matteo Fanti

28 Agosto 2008 17:00

Kaspersky ha annunciato il rilascio di Internet Security 2009, una suite all-in-one per garantire la sicurezza dei dati sensibili

Gli ambienti di lavoro hanno sempre più bisogno di garantire la protezione dei propri dati sensibili. A tale scopo Kaspersky, azienda leader nello sviluppo di software per la sicurezza, ha rilasciato Internet Security 2009, soluzione all-in-one indirizzata ad uffici e piccole aziende.

Il prodotto filtra le attività dei diversi applicativi attraverso la tecnologia HIPS (Host Intrusion Prevention System), in grado di garantire una difesa proattiva e assicurare così una completa protezione da qualunque tipo di minaccia, sia essa conosciuta o sconosciuta.

La nuova versione è in grado di garantire il monitoraggio di un gran numero di diverse connessioni, comprese le connessioni WiFi e VPN (Virtual Private Network) sicure. Il motore del programma riesce a controllare non solo la navigazione all’interno dei siti Internet, ma anche il traffico effettuato da MSN e ICQ.

I link in grado di condurre a siti malevoli vengono automaticamente disattivati mentre la versione 2009 permette di effettuare anche una scansione in locale del sistema operativo della macchina utilizzata, allo scopo di rintracciare eventuali vulnerabilità.

Particolarmente interessante si rivela la presenza di una tastiera virtuale per poter digitare in tutta sicurezza login e password all’interno dei portali meno sicuri, mentre una speciale tecnologia permette di prevenire il furto di dati trasmessi tramite connessioni sicure (HTTPS/SSL).

Il portale della ditta produttrice offre la possibilità di scaricare una versione di prova di Internet Security 2009, di visionare un simpatico filmato illustrativo o di acquistare/aggiornare direttamente il prodotto.