Tiscali e Aastra: servizi flat per le Pmi

di Tullio Matteo Fanti

28 Luglio 2008 15:30

La partnership tra Tiscali Business Services e Aastra Italia offrirà alle Pmi prodotti e servizi di connettività e comunicazione convergenti in modalità flat con canone mensile

Tiscali Business Services – divisione di Tiscali che sviluppa offerte commerciali di connettività e comunicazione per imprese – e Aastra Italia – multinazionale specializzata nella fornitura di apparati e soluzioni per tlc – hanno firmato un accordo di collaborazione per offrire alle Pmi italiane prodotti e servizi di comunicazione convergente.

La nuova partnership si pone l’obiettivo di proporre alle Piccole e medie imprese un servizio “chiavi in mano”, tramite il quale la connettività, il centralino e gli apparati telefonici verranno forniti in modalità flat, attraverso il pagamento di un canone mensile.

Si tratta di una offerta commerciale semplificata rispetto alle attuali proposte, in grado di facilitare il processo di acquisizione da parte delle imprese, le quali potranno dilazionare il pagamento degli apparati nel tempo, mantenendo al contempo il controllo della propria spesa mensile.

Tiscali Busines ha già iniziato ad operare in tale direzione tramite l’offerta OfficeOne Special, che combina connettività ADSL 2+ o SHDSL, fonia tradizionale e VoIP.

L’offerta OfficeOne Special trova il suo ideale completamento nel sistema Ascotel IntelliGate 150/300 offerto da Aastra Italia: concepito per soddisfare le esigenze specifiche di comunicazione delle Pmi, è predisposto per accogliere sino a 40 utenti e per arrivare a 50 nel funzionamento esclusivamente VoIP.

Ascotel IntelliGate 150/300 propone inoltre l’integrazione con i telefoni cordless DECT, il servizio cortesia, la musica su attesa e il sistema Voice Mail per ogni utente. Grazie al suo carattere ibrido, il sistema permette di implementare sia la telefonia tradizionale (analogica e ISDN) che la trasmissione della voce tramite rete dati (VoIP).