CioClub: dati aziendali e sicurezza in webcast

di Chiara Bolognini

16 Giugno 2008 09:30

Un web-contributo formativo rivolto ai manager IT, realizzato da IDC e Symantec e moderato da Il Sole 24 Ore Business Media. Scarivabile direttamente da Internet

Per dare un contributo concreto in riferimento a temi della sicurezza in azienda, IDC e Symantec hanno realizzato un web cast firmato CioClub – community italiana per CIO e IT manager – e moderato da Il Sole 24 Ore Business Media, consultabile e scaricabile gratuitamente dalla specifica pagina web.

Gestire le informazioni aziendali garantendo una protezione estesa: dagli uffici remoti alle sedi centrali: questo il tema di fondo del contributo formativo, ossia la sicurezza nella gestione dati.

Si tratta di procedure che evolvono coerentemente con l’evoluzione dei processi, delle tecnologie e delle priorità delle aziende stesse, che spesso hanno più sedi dislocate sul territorio.

Se da un lato i dati aziendali da gestire, anche per le medie e piccole imprese, sono in continuo aumento, dall’altro è sempre più evidente che occorre garantire standard di sicurezza elevati, formando esperti IT competenti e aggiornati.

In particolare, vengono affrontati temi specifici quali: evoluzioni tecnologiche e convergenti legate alla protezione dei dati aziendali in uno scenario complesso che tocca anche aspetti di system management, valorizzazione dei sistemi di sicurezza come backup e recovery per incrementare le performance delle risorse IT, virtualizzazione storage all’interno di questo scenario.

Tra gli esperti che forniscono consigli e suggerimenti per migliorare le performance delle risorse IT, segnaliamo Fabio Rizzotto, Research Manager di IDC Italia e Michelangelo Cristoforetti, Presales Specialist Manager Mediterranean Region di Symantec.
A moderare il dibattito, Mauro Bellini, Publisher Area IT Professionale del Sole24Ore Business Media.

Il webcast è disponibile gratuitamente anche sul sito del CioClub.