Tratto dallo speciale:

Banda larga: Fastweb viene incontro alle Pmi

di Alessandro Vinciarelli

scritto il

La nuova offerta di Fastweb premia le Pmi e le loro esigenze di comunicazione in banda larga con servizi dal valore aggiunto

La necessità di intrattenere rapporti con il mondo esterno è una componente di qualsiasi realtà aziendale: disporre di uno strumento rapido di comunicazione è fondamentale per le quotidiane interlocuzioni con fornitori e clienti.

In questo senso molti operatori telefonici hanno compreso che il mondo delle Pmi possiede un ottimo potenziale di business ed hanno iniziato a promuovere pacchetti specifici per queste realtà.

In particolare, Fastweb propone un sistema di progettazione della soluzione che meglio più idonea in funzione delle reali esigenze delle singole aziende clienti.

Di fatto, è disponibile un portafoglio di soluzioni che comprende numerose opportunità per aziende di piccole e medie dimensioni.

Alle Pmi raggiunte da fibra ottica, Fastweb mette a disposizione una velocità di connettività dati e Internet fino a 1 Gb/s.
La velocità può essere costantemente monitorata attraverso un portale dedicato per una maggiore trasparenza tra provider e cliente.

Inoltre, sono previsti differenti pacchetti VPN dedicati ad aziende con più sedi dislocate sul territorio che vogliono connettersi ad alta velocità e scambiare tra loro documenti e informazioni.

Infine, per le piccole imprese esistono pacchetti completi di telefonia e internet fino a 20Mega che contemplano soluzioni a valore aggiunto per completare l’offerta commerciale. Tra questi, sistemi di email professionale, unified messaging, ecc.

I Video di PMI

Servizi online della PA: credenziali di accesso