Business e ICT al Cisco Expo 2008

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Apre oggi i battenti a Milano il Cisco Expo 2008, terza edizione della manifestazione dedicata a ICT, Networking e Innovazione per l'impresa

Prima giornata di lavori a Milano per il Cisco Expo 2008, terza edizione della manifestazione sulle ICT nel mondo d’impresa. L’evento (26-27 febbraio) cercherà di esplorare le dinamiche del rapporto business e tecnologia, con particolare attenzione per l’innovazione e l’aspetto collaborativo.
Le due giornate, che trascorreranno tra dibattiti, approfondimenti e dimostrazioni delle soluzioni più innovative, saranno dedicate rispettivamente all’approfondimento tecnologico e al mondo del business.

La prima giornata (26 febbraio) si è aperta alle 10 del mattino con una serie di tavole rotonde relative ai sistemi di networking, precedute da una prestazione curata da Stefano Venturi, amministratore delegato di Cisco Italia. A seguire, gli interventi di Maurizio Dècina, professore ordinario di telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, Danilo Ciscato, direttore Business Development e Marketing di Cisco Italia e Paolo Campoli, responsabile europeo per l’area Service Provider.

Protagoniste delle sessioni pomeridiane parallele, invece, le novità e gli approfondimenti in tema di Security, Data Center, Video, Comunicazione Unificata e Mobility & Wireless.

La seconda giornata (27 febbraio) sarà dedicata al mondo business e in particolare alle Pmi. Nel corso della mattinata si cercherà di fare il punto della situazione per quanto riguarda il networking di impresa mentre il pomeriggio vedrà due importanti sessioni improntate sul networking sostenibile a livello ambientale e sull’IPTV vista da Cisco.

Infine, nel corso della giornata avrà luogo un intervento del professor Giacomo Vaciago dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, intitolato “Gli investimenti in innovazione in Italia ed in Europa”, seguito da una tavola rotonda dal nome “Collaborare, Innovare, Crescere”, a cui parteciperanno i principali rappresentanti del settore ITC e del mondo imprenditoriale italiano.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi