Tratto dallo speciale:

Industrial IoT: soluzioni innovative SAP

di Redazione PMI.it

scritto il

Allineare l’innovazione alle esigenze di business attraverso le soluzioni IoT: SAP nominata leader per le piattaforme di Industrial Internet of Things.

SAP leader per le piattaforme IoT nell’analisi “IDC MarketScape: Worldwide Industrial IoT Platforms in Manufacturing 2019 Vendor Assessment”, un riconoscimento che ne valorizza i punti di forza soprattutto in ambito integrazione dell’Internet of Things (IoT) nelle soluzioni SAP S/4HANA®, SAP® C/4HANA e SAP Digital Supply Chain.

=> Cloud, IoT e AI: vantaggi e strategie

La piattaforma digitale e le tecnologie intelligenti di SAP permettono di ottenere un time-to-value più veloce, integrando le applicazioni business di SAP con dati IoT in tempo reale e aprendo un’ampia gamma di opportunità per l’Intelligent Enterprise.

SAP Leonardo IoT, ad esempio, è una soluzione IoT che aiuta i clienti a prendere decisioni più affidabili in tempo reale, raggiungendo performance aziendali ottimali e creando nuovi modelli di business grazie all’uso dei dati provienti dai sensori IoT.

=> Come proteggere sistemi e soluzioni IoT

Grazie a SAP Leonardo IoT, i clienti possono integrare l’IoT direttamente nelle applicazioni per le diverse Line-Of-Business, mantenendo invariati i processi core già esistenti.

La recente acquisizione di Qualtrics permetterà inoltre ai clienti di sfruttare i dati IoT nel contesto della gestione della customer experience.