Centro Grande, rivoluzionario router di Swisscom

di Filippo Vendrame

Pubblicato 19 Agosto 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:37

Swisscom, noto provider svizzero, lancia sul mercato un nuovo router che rappresenta molto probabilmente il primo modello di una nuova generazione di device per il networking.
Centro Grande è un prodotto rivoluzionario perché oltre al classico supporto alla connettività  Adsl, è compatibile con le linee Vdsl e le reti in fibra ottica.

In poche parole ci troviamo di fronte ad un router adatto a qualsiasi tipo di connettività  attuale e futura visto che la Vdsl e le reti in fibra arriveranno nel giro di poco tempo.

Centro Grande, la cui notizia è trapelata attraverso il portale Mondo3, è caratterizzato inoltre da un design affascinante ed è pensato anche per rispettare l’ambiente.

In standby il router consuma circa il 25% in meno di altri modelli analoghi ed dotato di un comodo pulsante che permette di spegnere la rete Wi-Fi se non utilizzata.

La rete Wi-Fi del Centro Grande è già  compatibile con lo standard 802.11n e sono presenti alcuni supporti ad hoc per i servizi Swisscom come il VoIP e l’IPTV.
Il router verrà  lanciato nel periodo di agosto negli shop Swisscom svizzeri.

Un prodotto simile sarebbe auspicabile arrivasse anche da noi, ma questo non è del tutto escluso, visto che Fastweb è controllata proprio da Swisscom…