Impresa Semplice si rinnova: Adsl, telefonia e servizi integrati per imprese e professionisti

di Noemi Ricci

scritto il

Si è da poco rinnovata l’offerta business di Telecom Italia Impresa Semplice, un portafoglio di soluzioni integrate pensato per offrire a qualunque utenza business (dalle attività  commerciali agli studi professionali e alle imprese di qualunque dimensione) servizi di connettività  ADSL, telefonia fisso-mobile e servizi ICT, oggi indispensabili per lavorare con clienti e partner.

La nuova offerta prevede tre soluzioni dedicate: per gli Esercizi Commerciali, per Professionisti e Uffici e per le Aziende.

Ai tre profili, tutti modulari e personalizzabili, si possono combinare anche numerosi servizi opzionali. Le tre opzioni di punta sono: TraNoi, Linea Voce+ e [email protected] Virtuale.

Agli Esercizi Commerciali, ai Professionisti e agli Uffici sono dedicate 4 offerte: Voce SMALL, Voce Internet SMALL, Voce LARGE, Voce e Internet LARGE. I canoni mensili vanno dai 30 ai 131 euro e si va dal solo servizio voce all’aggiunta di Internet si da fisso o che da mobile.

Per le Piccole e Medie Imprese sono riservate le offerte Voce + Internet SMALL e Voce + Internet LARGE.

La prima a fronte di un canone mensile di 126 euro mette a disposizione 2 linee fisse con voce, fax e POS con incluse chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali e verso i telefoni mobili del proprio contratto, Internet da fisso senza limiti fino a 7 Mega.

La seconda prevede un canone di 143 euro, da 5 fino a 48 postazioni e aggiunge alla precedente offerta la predisposizione dell’intera infrastruttura IT e TLC, un interlocutore unico per l’assistenza tecnica
e 5 profili di servizio.

La prima delle tre nuove opzioni, TraNoi, permette alle aziende di comunicare in libertà  con tutti i dipendenti, sia da fissi che da mobili aziendali, a zero cent senza scatto alla risposta, a fronte di un canone mensile di soli 5 euro per linea intestata alla medesima Partita IVA.

Linea Voce+ include nell’abbonamento mensile una linea per telefonare con chiamate illimitate verso numeri fissi nazionali e consente di inviare e ricevere fax e utilizzare il Pos, garantendo alta affidabilità , convenienza e semplicità , non necessitando di apparati aggiuntivi ed essendo compatibile con i normali apparecchi telefonici.

[email protected] Virtuale, in promozione Try & Buy fino a fine marzo, regalando un primo mese gratuito con la possibilità  di interrompere il servizio senza alcun costo, offre invece alle imprese un servizio di virtualizzazione in grado di ospitare i server e tutte le applicazioni di proprietà  dei clienti. A questi viene garantito un collegamento internet sicuro e un server sempre attivo capace di adattarsi alle diverse esigenze che possano insorgere nel tempo in termini di Potenza di Calcolo, di Storage e di Banda a fronte di un canone di 73 euro al mese.

I Video di PMI