Alcatel-Lucent protegge le informazioni sensibili

di Marianna Di Iorio

11 Dicembre 2007 11:15

La società ha annunciato il rilascio di una nuova soluzione che consente di controllare l'accesso alle informazioni sensibili in strutture dove c'è una maggiore necessità: ospedali, istituzioni governative e scuole

Controllare l’accesso alle informazioni sensibili che viaggiano su sistemi IT multipli, attraverso l’implementazione di dichiarate regole di gestione degli accessi: questo è l’obiettivo che intende raggiungere Alcatel-Lucent con la sua nuova soluzione.

Si tratta di OmniAccess 8550 Web Services Gateway, un’applicazione di sicurezza che si rivolge direttamente a quelle strutture che necessitano fortemente di un sistema in grado di gestire una notevole quantità di informazioni sensibili: ospedali, istituzioni governative, scuole e il settore finanziario.

Secondo quanto sostiene Clifford Grossner di Alcatel-Lucent, le regole per l’accesso alle informazioni possono essere applicate al singolo individuo, a gruppi di individui in base ai ruoli svolti o a specifici servizi Web. Nel caso in cui gli utenti abbiano identità multiple, continua ancora Grossner, la soluzione ne utilizzerà una considerandola come dominante.

«Attraverso OmniAccess 8550 WSG, Alcatel-Lucent ha deciso di adottare un approccio molto forte per aiutare i dipartimenti IT a ridurre i rischi e contemporaneamente gestire i costi», ha così infine affermato Chris Christiansen di IDC.