WD Sentinel RX4100, il NAS pensato per le PMI

di Tullio Matteo Fanti

scritto il

Sono sempre più numerose le piccole e medie imprese che si affidano a soluzioni di storage di rete per rendere le informazioni archiviate più sicure e accessibili; Western Digital viene incontro alle esigenze delle PMI con Sentinel RX4100, il primo small business storage server in formato 1U rack-mount.

=> Leggi di più sullo storage nelle PMI

Sentinel RX4100 si offre come soluzione unica e sicura per centralizzare l’archiviazione dei documenti e asset digitali, facile da installare e con caratteristiche di livello enterprise; una soluzione di data protection completa, che aiuta a proteggete le PMI dalla perdita dei dati.

L’unità  offre infatti caratteristiche quali: protezione RAID, funzioni di backup e restore server-based automatizzate, alimentazione e connettività  opzionali ridondate, oltre alla funzionalità  integrata di network attached storage (NAS) e opzioni iSCSI SAN per ambienti di rete virtuali.

Dal punto di vista hardware, WD propone modelli preconfigurati in RAID 5, dotati di hard drive certificati e affidabili, con capacità  complessiva di 8, 12 o16 Tbyte, ai quali si abbina un pacchetto di 25 licenze software per il backup (Windows e Mac) e Windows Storage Server 2008 R2 Essentials.

=> Leggi la nuova offerta HP Converged Storage

Le funzionalità  di backup e restore dei dati includono il ripristino dell’intero sistema e salvataggi incrementali per specifici file; per i sistemi basati su Mac OS è possibile utilizzare le funzionalità  di backup offerte da Time Machine.

In casi di perdita di dati o blocco, Sentinel è in gradi di ripristinare i file perduti e recuperare l’intera immagine dei singoli computer, complete di sistema operativo, programmi, dati e impostazioni.

WD Sentinel RX4100 è disponibile a partire da 1.460,00 Euro (IVA esclusa), per la versione da 8 TByte, 1.540,00 Euro per quella da 12 TByte e 1.800 Euro (IVA esclusa) per la variante da 16TByte.