Converged Storage di HP supporta le PMI

di Noemi Ricci

scritto il

HP amplia la propria offerta Converged Storage, semplificando la gestione da parte delle PMI, ottimizzando i costi e massimizzando prestazioni e sicurezza.

Lo diffusione delle nuove tecnologie in azienda comporta anche per le PMI il proliferare di dati e informazioni da gestire. L’offerta Converged Storage di HP va incontro alla necessità di «far fronte in maniera efficiente a carichi di lavoro difficilmente prevedibili – spiega David Scott, Senior Vice President e General Manager, Storage Division, HP.

«Grazie alle innovazioni del nuovo 3PAR StoreServ e di StoreOnce i clienti dispongono delle soluzioni più avanzate e specifiche per rispondere a nuove esigenze critiche, beneficiando al tempo stesso della consueta semplicità offerta da un approccio che permette di gestire e assolvere diverse necessità, senza bisogno di creare nuovi silos di storage», sottolinea Scott.

=> Leggi: HP porta OpenStack nell’offerta Converged Cloud

HP 3PAR StoreServ 7450

HP ha annunciato l’arrivo nel proprio portafoglio di un sistema all-flash solid-state ottimizzato HP 3PAR StoreServ: alte prestazioni e bassa latenza, senza andare ad impattare sulla resilienza dell’ambiente enterprise, o aumentare la complessità del data center.

Come valore aggiunto il sistema HP 3PAR StoreServ 7450 Storage permette di compattare i dati e ridurre l’esigenza di spazio di storage fino al -50% garantendo un rapido ritorno dell’investimento.

Con la capacità di effettuare più di 550.000 operazioni di input/output al secondo, tempi di risposta sotto gli 0,7 millisecondi, algoritmi di caching specifici per flash ed il software HP 3PAR Priority Optimization, HP 3PAR StoreServ 7450 Storage assicura massime prestazioni per i carichi di lavoro specifici, incrementando la produttività.

HP StoreOnce VSA

HP StoreOnce VSA permette alle PMI di abbattere i costi del settore IT, eliminando la necessità di acquistare hardware dedicato. Essendo implementato come macchina virtuale nei server standard, le esigenze di hardware fisico vengono ridotte del -50% e i costi per l’energia fino al -70%.

In più il nuovo prodotto StoreOnce Virtual Storage Appliance (VSA) abbatte i costi di backup dei siti di piccole dimensioni fino al -65%, permettendo ad HP di consolidare la propria posizione di leader del mercato dello storage software-defined, conquistata negli ultimi 6 anni.

Presente anche un’offerta di backup-as-a-service per i fornitori di hosting.

=> Scopri l’innovazione in azienda con i nuovi HP Technology Services

Sicurezza

L’attenzione alla sicurezza è un aspetto cruciale per le imprese, in questo momento di intenso sviluppo tecnologico, e HP lo sa bene tanto da aver inserito una nuova funzionalità alla linea HP 3PAR StoreServ che aumenta la sicurezza enterprise con un sistema di cifratura dei dati avanzato.

Con HP StoreEver MSL6480 Tape Library le imprese hanno a propria disposizione funzioni di classe enterprise per la protezione a lungo termine dei dati a costi accessibili.

Estese anche le funzionalità di backup e recupero con il nuovo software HP Data Protector 8 capace di gestire fino a 1.000 miliardi di filename unici.

=> Leggi le altre novità HP

Storage a portata di PMI

Per migliorare lo storage delle PMI e delle PA, HP ha da poco proposto interessanti novità tra cui gli array a disco di fascia entry-level MSA di nuova generazione, le ottimizzazioni alla gamma HP StoreEasy Storage e un nuovo programma rivolto ai partner di canale HP.

Si tratta di HP MSA 2040 Storage, una soluzione in grado di semplificare la gestione dei sistemi di storage, migliorandone le prestazioni assicurando velocità fino quattro volte superiore se paragonate a soluzioni di storage su disco esterno della stessa fascia di prezzo.

HP StoreEasy Storage offre alle PMI un portfolio di soluzioni pensate per essere utilizzate senza specifiche competenze pregresse.

Si tratta di soluzioni appositamente studiate per compensare la mancanza di competenze tecniche in ambito storage che tipicamente ostacola l’implementazione all’interno delle PMI di sistemi in grado di gestire applicazioni che necessitano di prestazioni e disponibilità elevate.

Per ulteriori informazioni consultare la pagina dedicata alle nuove soluzioni HP Converged Storage

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi