HTC Desire Eye, 13 MP per amanti dei selfie

di Marco Mattioli

Pubblicato 14 Ottobre 2014
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

HTC Desire Eye è un nuovo smartphone votato ai selfie, con fotocamera anteriore da 13 megapixel per autoscatti singoli o di gruppo di qualità assoluta. Spiccano anche il dual flash LED e la registrazione video Full HD. In pratica sovrapponibili le specifiche della fotocamera posteriore, a parte l’apertura e la lunghezza focale (2.0/28 mm invece di 2.2/22 mm). Schermo da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, facendosi apprezzare per qualità e contrasto dei contenuti visualizzati.

HTC Desire Eye utilizza per l’elaborazione un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di 2,3 GHz, supportato da 2 GB di RAM e memoria interna da 16 GB, espandibile con schede microSD. La connettività è di ultima generazione: LTE, Bluetooth 4.0, Wi-Fi a/b/g/n e NFC, privilegiando così ogni genere di esigenza operativa.

La qualità del suono trae vantaggio dalla disponibilità dei doppi altoparlanti frontali con supporto della tecnologia BoomSound. HTC Desire Eye monta il sistema operativo Android in versione KitKat (4.4.4), con la consolidata interfaccia Sense. Lo smartphone è anche impermeabile all’acqua, in quanto può essere immerso ad un massimo di un metro per un tempo non superiore a 30 minuti.

Tra le funzioni software si evidenziano il ritaglio di foto catturate con la fotocamera anteriore per comporle con altre scattate con la fotocamera posteriore, il face tracking e comandi vocali per gli scatti.