Microsoft Windows 10 S e Surface Laptop

di Filippo Vendrame

Pubblicato 13 Giugno 2017
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

Windows 10 S è una nuova esperienza Windows 10 semplificata per garantire sicurezza e prestazioni superiori. Con Windows 10 S, le applicazioni per gli insegnanti e gli studenti sono scaricabili direttamente da Windows Store, dove vengono sottoposte a un controllo preventivo di sicurezza e poi eseguite localmente in un ambiente sicuro, garantendo prestazioni costanti del sistema. In classe, questo permette agli studenti di accedere alle applicazioni in tempi brevi e di iniziare a imparare rapidamente rimanendo concentrati.

Windows 10 S, offre la potenza delle applicazioni insieme alla versione completa di Office 365, che include tutte le funzionalità di Microsoft Word, Excel, OneNote e PowerPoint. Con Windows 10 S, insegnanti e studenti avranno accesso alle proprie applicazioni preferite e a quelle più utilizzate in ambito STEM, strumenti di apprendimento, tool di valutazione sicuri, pubblicazione di contenuti, lavagne interattive e molto altro.

Microsoft Edge in Windows 10 S rende ancora più facile per gli studenti organizzare le ricerche e gestire progetti scolastici con il nuovo Tab Preview Bar. Con il supporto per Windows Ink in Microsoft Edge, gli studenti possono prendere appunti direttamente su una pagina web e condividerli con un compagno di classe. Microsoft Edge è compatibile con i siti web che docenti e studenti utilizzano abitualmente.

L’obiettivo con Windows 10 S è quello di sviluppare ulteriormente l’ecosistema dei partner, tra cui Acer, ASUS, Dell, Fujitsu, HP, Samsung e Toshiba che offrono oggi una gamma di nuovi PC Windows 10 per la Scuola, a partire da $ 189. Nei prossimi mesi, questi partner offriranno anche una gamma di dispositivi con Windows 10 S: da Windows Ink e PC touch a bellissimi dispositivi premium.

Microsoft arricchisce la famiglia di dispositivi Surface con Surface Laptop.Trattasi del perfetto equilibrio di portabilità, prestazioni e eleganza. Grazie all’integrazione di Windows 10 S, Surface Laptop è progettato per un rapido avvio e un utilizzo veloce grazie al processore Intel Core di settima generazione, e per garantire fino a 14,5 ore di autonomia della batteria.

Ogni dettaglio è stato ideato per portare al classico design del computer portatile nuove forme e funzioni. Il display da 13,5″ PixelSense è ottimizzato per le funzioni touch e Ink offrendo un’esperienza immersiva mentre il optically bonded gorilla glass lo rende ancora più resistente. La tastiera è ricoperta da un lussuoso tessuto Alcantara e presenta un keyset silenzioso e reattivo, un trackpad di grandi dimensioni e un confortevole appoggio mentre si digita. Surface Laptop è disponibile in quattro colori tono su tono: platino, oro grafite, borgogna e blu cobalto.

Surface Laptop sarà disponibile dal 15 giugno anche in Italia a partire da 1169 euro.