HP annuncia nuovi PC e stampanti per le PMI

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Settembre 2015
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:53

HP ha annunciato desktop, notebook, un PC All-In-One e stampanti, anche multifunzione, della nuova Serie Pro per il mercato delle PMI. I desktop, i notebook e il PC All-In-One della Serie Pro, offrono alle PMI tecnologia di livello enterprise a prezzi contenuti, in un nuovo design ispirato al mondo consumer per soddisfare le esigenze della generazione millennial. In particolare, i PC della Serie Pro hanno caratteristiche elevatissime di sicurezza integrata e gestibilità, per fornire alle PMI una protezione adeguata dei dati business-critical e dei dispositivi. HP BIOSphere, per esempio, garantisce una protezione del dispositivo a livello del BIOS durante l’avvio del sistema e gli aggiornamenti BIOS, mentre HP Client Security fornisce autenticazione multi-factor e crittografia del disco per proteggere i dati sensibili.

Fanno parte della nuova famiglia Pro i modelli HP ProBook 400 G3, HP ProOne 400 G2 All-In-One e HP ProDesk 400. Le nuove stampanti e le MFP della serie HP LaserJet 400 forniscono la velocità e l’efficienza necessarie per garantire alle aziende la massima produttività, con la stampa della prima pagina più veloce, la stampa fronte-retro più rapida e il consumo energetico più basso della loro categoria. Le nuove stampanti sono ideali per piccoli team di lavoro, con 3-10 utenti che stampano fino a 4.000 pagine al mese. I nuovi modelli proposti da HP sono: HP LaserJet Pro M402, HP Color LaserJet Pro M452, HP LaserJet Pro MFP M426 e HP Color LaserJet Pro MFP M477.

=> HP presenta il suo primo tablet pc Windows 10

Per i clienti che desiderano promuovere la produttività mobile dei dipendenti, le nuove stampanti serie-400 supportano numerose soluzioni di stampa mobile, che includono la stampa wireless direct e la stampa NFC touch-to-print, oltre alla stampa pull basata su cloud con HP JetAdvantage Private Print. Per le PMI più piccole, le microimprese e gli uffici domestici che stampano meno di 50 pagine al mese, HP ha inoltre annunciato di recente un’espansione della propria linea di dispositivi Instant Ink, con l’inclusione della nuova stampante HP OfficeJet 4650 All-in-One. Il servizio di sostituzione dell’inchiostro offre ai clienti con esigenze di stampa limitate una soluzione economica, senza problemi e senza stress per evitare uno spreco di inchiostro.