Sempre informati contro le minacce con il Symantec Security Virtual Event

di Giuseppe Cutrone

Pubblicato 14 Giugno 2010
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:47

Post sponsorizzato

I cybercriminali, purtroppo, non vanno mai in vacanza, nemmeno d’estate né in occasione di grandi eventi come i Mondiali di calcio di Sudafrica 2010, che catalizzeranno l’attenzione di milioni di tifosi e appassionati in tutto il mondo per un mese esatto.

Anzi, proprio in occasione di grandi eventi mediatici come questo, il cybercrimine aumenta la sua attività, cercando di approfittare di quanti si riversano in Rete alla ricerca di informazioni, dati, statistiche e altri contenuti, con il rischio, conseguente, di cadere involontariamente nei tranelli di malintenzionati.

Infatti, come riportato da Symantec nel suo Internet Security Threat Report (ISTR), le minacce informatiche continuano ad aumentare costantemente, mettendo sempre più a rischio la riservatezza degli utenti e l’integrità dei dati conservati su PC, smartphone o su altri apparecchi in grado di connettersi a Internet.

Risulta pertanto importantissimo tenersi costantemente informati e aggiornati sulle ultime tendenze in atto, seguendo i consigli degli esperti per non farsi trovare impreparati dagli attacchi cui quotidianamente ci si espone, in modo da possedere le necessarie conoscenze su come difendere al meglio la propria sicurezza.

Ed è esattamente questo lo scopo per cui nasce il Symantec Security Virtual Event, un evento in cui gli esperti Symantec illustreranno i dati emersi dall’ISTR concentrando la loro attenzione sulle minacce che più direttamente hanno riguardato e riguardano ancora oggi gli utenti italiani.

Durante il Symantec Security Virtual Event gli utenti conosceranno meglio i pericoli più importanti da evitare e beneficeranno di preziose informazioni sulle Symantec Protection Suites, ovvero gli strumenti messi a disposizione da Symantec per offrire una protezione completa e adeguata alle più diverse esigenze.

L’appuntamento con il prossimo Symantec Security Virtual Event è quindi fissato per il 15 giugno alle ore 11.00, quando gli utenti, dopo essersi registrati gratuitamente, potranno seguire un’edizione straordinaria del TG SYM e ricevere tutte le indicazioni su come proteggersi al meglio in un contesto, quello della Rete, sempre più ricco di opportunità ma sempre più territorio pieno di pericoli.