Da Sophos software gratis contro la perdita dei dati

di Giorgio Rini

scritto il

Sophos, il noto produttore di software antivirus, ha preso una decisione interessante. È stato annunciato infatti che procederà alla distribuzione gratuita di un software molto utile contro la perdita dei dati. Ne potranno usufruire tutti coloro che comprano il software antivirus.

Sophos sembra così decisa a portare avanti una vera e propria sfida contro i prodotti messi a punto da Symantec e McAfee. L’obiettivo principale che l’azienda vuole raggiungere attraverso questa iniziativa è quello di far aumentare le vendite dei propri antivirus.

In questo modo verrà certamente rafforzata la competizione con i prodotti di Symantec e McAfee. In effetti, come ha spiegato Katherine Egbert, analista di Jefferies, l’idea di offrire il software in maniera gratuita il programma potrebbe in qualche modo danneggiare le vendite di Symantec e di McAfee.

Di fatto i clienti potrebbero accogliere con favore il vantaggio di provare in modo gratuito un prodotto prima di decidere di comprarlo. Non resta che aspettare per vedere l’impatto che l’offerta avrà in termini di mercato.