Avast 8, la nuova generazione di prodotti per la sicurezza informatica

di Filippo Vendrame

Pubblicato 28 Febbraio 2013
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:46

AVAST Software, tra i fornitori leader di suite per la sicurezza informatica, ha ufficialmente lanciato Avast 8, ultima release del suo prodotto di punta per protezione dei computer Windows.

Avast 8 è disponibile in più edizioni, con differenti funzionalità  e target: vediamo nel dettaglio le principali, con le novità  offerte dall’ultima generazione software per la protezione informatica dei PC anche in azienda.

=> Confronta con gli altri antivirus

AVAST FREE ANTIVIRUS

Avast Free Antivirus 8 è un software gratuito, efficace e completo: offre davvero moltissime funzionalità  ed un alto livello di affidabilità  e sicurezza. L’interfaccia utente è stata resa ancora più semplice e intuitiva, pensata anche per l’utilizzo touch su tablet pc Windows 8. La presenza della lingua italiana agevola ulteriormente l’utilizzo di questo programma.

=> Scopri se l’antivirus è una spesa che le aziende possono evitare

Avast Free Antivirus offre protezione in real time dalle più recenti minacce della rete (malware, trojan e adware) e viene costantemente aggiornato per garantire una crescente affidabilità  del suo rinnovato motore di scansione. In sintesi, un programma efficace che include funzionalità  avanzate, rare da trovare su antivirus gratuiti:

  • Scansione del computer
  • Protezione del File System
  • Protezione del traffico eMail
  • Protezione della navigazione su internet
  • Protezione durante le sessioni di P2P
  • Protezione durante l’uso di programmi di messaggistica istantanea
  • Protezione del traffico di rete
  • Blocco delle pubblicità  indesiderate
  • Protezione da comportamenti sospetti del sistema operativo

==>Scarica Avast Free Antivirus 8

AVAST PRO ANTIVIRUS

Avast Pro Antivirus è una versione più sofisticata e ancor ricca di funzionalità  (a pagamento), adatta per esempio per professionisti e piccoli uffici.Rispetto alla versione gratuita, presenta due integrazioni.

La prima è la gestione automatica degli aggiornamenti di sicurezza: una volta installato potrà  essere lasciato attivo in background dimenticandosi della sua presenza; tutti i processi di aggiornamento verranno gestiti dal software, che garantirà  sempre la massima efficienza.

La seconda novità  è l’integrazione della “Avast! SafeZone“, opzione per eseguire sessioni private protette dal sistema operativo: consente di accedere ad un desktop pulito dove eseguire operazioni personali o sensibili (transazioni home banking, acquisti online sicuri ). Dunque, massima sicurezza e protezione della privacy, aspetto spesso preso con leggerezza da chi utilizza il computer sul Web.

==>Scarica Avast Pro Antibirus 8

AVAST INTERNET SECURITY

Avast Internet Security è molto più di un antivirus, in quanto soluzione completa per la protezione a 360 gradi del computer Windows. Oltre alle funzionalità  offerte dai precedenti programmi, introduce due ulteriori elementi: un completo ed efficiente sistema antispam e un potente firewall, ampiamente configurabile.

I meno esperti di sicurezza potranno apprezzare la possibilità  di scegliere 3 livelli di set up pre-impostati: uno da utilizzare sui computer di casa, uno per i computer degli uffici ed uno per i computer che si collegano da zone pubbliche. I power user o gli esperti della disciplina sulla sicurezza informatica potranno agire manualmente su tutti gli aspetti di configurazione del firewall.

Il modulo antispam integrato in Avast Internet Security permette invece un efficace controllo e filtraggio della posta in arrivo andando a bloccare tutti quei messaggi contenenti spam o comunque contenuti indesiderati e pericolosi. Di default, questa opzione è già  preconfigurata per offrire un alto livello di sicurezza; in ogni caso, i più esperti potranno agire manualmente per variare i parametri del filtro della posta.

==>Scarica Avast Internet Secuirty 8

AVAST PREMIER ANTIVIRUS

Avast Premer Antivirus è il prodotto di punta, che offre una protezione totale al computer. Una soluzione espressamente dedicata a chi cerca la massima sicurezza per il proprio terminale, sopratutto per chi ci lavora. La vocazione professionale di questa edizione si riflette nelle due nuove funzionalità  che lo contraddistinguono: AccessanyWhere e Data Shredder.

AccessanyWhere offre il pieno controllo del computer da remoto da un qualsiasi computer connesso alla rete (dotato di una qualsiasi edizione Avast), con un alto grado di configurazione (sopratutto dal punto di vista della sicurezza).

Data Shredder è infine un sistema che permette di rimuovere definitivamente file e cartelle, impedendone un eventuale recupero senza permessi mediante classici tool: in questo modo sarà  possibile preservarne la massima riservatezza.

==>Scarica Avast Premier Antivirus