Il Nexus 4 salta l’Italia: in vendita su Play Store

di Filippo Vendrame

Pubblicato 12 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Il nuovo smartphone di Google Nexus 4, nonostante le prime rassicurazioni, non arriverà  nei negozi italiani,nè a novembre né mai.

=> Leggi i dettagli del Nexus 4

La notizia arriva direttamente da LG Italia tramite Facebook: il Nexus 4 non verrà  distribuito in Italia ma solo attraverso il Play Store nei Paesi dove il servizio di vendite diretto di Google è già  oggi attivo.

La notizia era purtroppo nell’aria, visti i grandi successi di vendite di questo smartphone che avevano comportato già  la rinuncia di LG nel distribuirlo in altri Paesi europei.

=> Scopri la nuova famiglia Nexus

Per l’Italia si sperava che il finale fosse diverso, ma invece anche da noi il Nexus 4 non arriverà  mai ufficialmente.

Che fare? Anche se il Nexus 4 non verrà  mai distribuito in Italia e che il Play Store nel nostro Paese non vende direttamente i terminali, ci sono sempre i portali di eCommerce che vendono prodotti importati che in qualche modo potrebbero essere la via giusta per chi fosse interessato a comprare questo smartphone a tutti i costi.

=> Confronta con gli altri smartphone

Ovviamente, con molta probabilità , i prezzi praticati dai negozi online non saranno certamente gli stessi ultra competitivi che possiamo trovare nel Play Store.

Un vero peccato, perché il Nexus 4 offre un elevato rapporto qualità  prezzo ed è poco profittevole che non venga venduto in Italia, dove sicuramente avrebbe avuto un grande successo.

C’è da chiedersi a questo punto se anche il Nexus 10 farà  la stessa fine visto che anche lui doveva arrivare in Italia in questo periodo ma al momento non ci sono tempistiche ufficiali per un suo possibile debutto nel nostro Paese.