Huawei Ascend D1 Quad XL, G600 e Mediapad 10 FHD

di Filippo Vendrame

Pubblicato 4 Dicembre 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Huawei ha ufficializzato in Italia 3 nuovi prodotti, due smartphone e un tablet pc Android, che dovranno scontrarsi nel mercato sempre più dominato da Samsung e dai suoi dispositivi mobili.
Huawei presenta dunque gli smartphone Ascend D1 Quad XL, il G600 e il tablet pc Mediapad 10 FHD.

Huawei Ascend P1, Android ICS e schermo Super AMOLED da 4,3 pollici

Partiamo dal modello Ascend D1 Quad XL, uno smartphone con la chiara vocazione di top gamma e che dovrà  vedersela con il Samsung Galaxy S3.

Questo smartphone offre un luminoso schermo da 4.5 pollici IPS con risoluzione 1280 x 720 pixel.

Internamente troviamo un processore quad core da ben 1,2 GHz abbinato a 1 GB di RAM. La memoria a disposizione per poter installare le applicazioni ed archiviare le proprie foto e video è di 8 GB espandibile ovviamente tramite memorie Micro SD.
Di rilievo la fotocamera posteriore da 8 MP con sensore BSI e doppio flash led.

Non mancano ovviamente sensori e supporti degni di un prodotto di fascia alta come il GPS, il WiFi, il Bluetooth e tanto altro ancora. Da sottolineare la generosa batteria da 2.600 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. Il sistema operativo presente di default sul Huawei Ascend D1 Quad XL è android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Lo smartphone arriverà  tra pochi giorni sul mercato a circa 449 euro.

=> Scopri i migliori smartphone per il business

Huawei G600 è invece un terminale di fascia media che verrà  immesso sul mercato al concorrenziale prezzo di 299 euro. Dotato di uno schermo da ben 4,5 pollici con risoluzione HD, l’Huawei G600 integra un processore dual core da 1.2 GHz abbinato a 768 MB di RAM e 4 GB di spazio disco per archiviare dati ed applicazioni.

Non mancano anche in questo caso supporti e sensori di ultima generazione oltre che una fotocamera posteriore da 8 MP in grado di scattare ottime foto. Anche l’Huawei G600 sarà  dotato di android Ice Cream Sandwich.

Huawei Mediapad 10 FHD è invece un interessante tablet pc android dotato di schermo da 10,1 pollici con risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel. Un prodotto davvero ben fatto, con un design davvero accattivante. Il cuore di questo tabelt pc è la CPU quad core da 1,2 GHz abbinata a 1 GB di RAM. Lo spazio per archiviare i dati e le applicazioni è di 16 GB, ovviamente espandibile tramite memorie Micro SD.

=> Scopri tutte le novità  Android

Due le fotocamere integrate, una anteriore e una posteriore e presente anche il modulo 3G per potersi connettere anche in mobilità . Non mancano ovviamente il GPS, il WiFi e tutto quanto necessario per un tablet pc moderno. La versione android preinstallata sarà  la 4.0.4 Ice Cream Sandiwch. Prezzo di 499 euro.