Samsung Galaxy Chat, smartphone Ice Cream Sandwich con tastiera qwerty

di Filippo Vendrame

Pubblicato 16 Luglio 2012
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Samsung ha lanciato il nuovo smartphone android Galaxy Chat, un prodotto differente da tutti i modelli presentati sino ad oggi e che vanno di grande moda, perché rispolvera la tastiera qwerty, andando dunque incontro alle richieste di quegli utenti che ancora oggi chiedono una tastiera fisica per scrivere messaggi ed eMail, senza però dover rinunciare a tutte le potenzialità  di uno smartphone moderno.

Il Samsung Galaxy Chat piacerà  dunque a tutti quei professionisti che dovendo scrivere molti SMS ed eMail via smartphone cercano una soluzione più comoda e immediata che la classica tastiera virtuale tattile a schermo.

Il Samsung Galaxy Chat offre uno schermo touch da 3 pollici con risoluzione QVGA abbinato ad una comoda tastiera qwerty. La memoria interna espandibile tramite memorie MicroSD è di 4 GB. Presente anche una comoda fotocamera posteriore da 2 MP.
Ovviamente non mancheranno supporti e sensori degni di un prodotto moderno come il 3G, il WiFi, il GPS, il Blueooth e tanto altro ancora.

Il sistema operativo integrato sarà  android Ice Cream Sandwich, abbinato ad una variante della classica interfaccia Touch Wiz di Samsung.
Non sono ancora noti i dettagli del prezzo del Samsung Galaxy Chat, ma dovrebbe essere comunque proposto ad prezzo aggressivo.
Il lancio è previsto già  per questo mese di luglio: si partirà  dalla Spagna per poi arrivare negli altri Stati europei, Italia inclusa.