Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus in Italia da Novembre

di Filippo Vendrame

Pubblicato 21 Ottobre 2011
Aggiornato 12 Febbraio 2018 20:55

Atteso in Italia per Novembre 2011 il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, versione “agli steroidi” del Tablet Samsung prima maniera, già  molto diffuso tra gli utenti business, ossia il Samsung Galaxy Tab da 7 pollici, il primo Tablet Pc della casa coreana basato su Android.

Un terminale di successo (soprattutto da quando Samsung ne ha tagliato il prezzo di vendita inizialmente piuttosto oneroso) tanto che l’azienda – nonostante abbia presentato da tempo la nuova famiglia di Tablet Honeycomb – ha deciso di non cambiare rotta puntando sul Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus.

E i miglioramenti non sono davvero da poco, tanto che questo prodotto potrebbe diventare facilmente un best seller.

Esteticamente, questo nuovo device è quasi identico al precedente modello ma, come per l’iPhone 4S, i miglioramenti sono tutti interni. Troviamo infatti una potente CPU dual core Exynos da 1,2GHz, la stessa per intenderci del Galaxy S2.

Troviamo ancora uno schermo da 7 pollici (1024X600), 1GB di RAM, 16GB di spazio disco, connettività  HSPA+GPS e molto altro ancora. La fotocamera posteriore da 3Mpx potrà  registrare video in HD, mentre quella anteriore da 2Mpx potrà  venire utilizzata per le video chat.

Chicca, la presenza di Android Honeycomb 3.2. Inoltre, anche anche questo Tablet potrà  effettuare e ricevere chiamate come per il modello precedente.

Tutto questo a 499€, che sicuramente caleranno nei negozi online a pochi giorni dall’avvio della commercializzazione.