GoJajah, telefonate internazionali a basso costo

di Filippo Vendrame

scritto il

Chi lavora presso aziende ed uffici spesso è costretto ad effettuare telefonate all’estero per contattare clienti e fornitori. Molto spesso, però, queste telefonate non avvengono in ufficio su linea fissa ma tramite telefonino, con ovvie conseguenze di carattere economico.

GoJajah, azienda da anni specializzata nel settore, ha reso disponibile un servizio dedicato proprio a questo tipo di utenze cellulari, grazie al quale effettuare chiamate internazionali al costo di una normale urbana.

Il >”segreto” è instradare le chiamate via VoIP: in questo modo la telefonata può effettivamente avere costi molti ridotti. Ma vediamo adesso come funziona e come configurare il cellulare per usufruire di questo servizio, attivo da pochi giorni anche in Italia.

Tramite Pc è sufficiente recarsi sul portale di GoJajah e registrarsi. Un semplice sms al proprio cellulare configurerà  automaticamente la rubrica telefonica dell’utente riconoscendone i contatti con numero internazionale ed associando loro un numero urbano.

In questo modo, quando si chiama il cliente o fornitore fuori Italia, il cellulare aziendale effettuerà  una chiamata urbana verso un numero su linea VoIP, indirizzato in automatico da GoJajah verso il vero numero internazionale.

Funziona? Sì e anche con una buona qualità . Tuttavia il servizio presenta un limite che qualcuno definisce importante…
GoJajah funziona solo dal territorio italiano e non anche all’estero. Questo è un peccato, perché con gli alti costi di roaming internazionale, risparmiare un po’ avrebbe fatto molto comodo!

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi