Ormai sono talmente tante le offerte dei gestori di telefonia fissa e mobile per le chiamate verso cellulari o numeri fissi che a volte risulta anche difficile riuscire a scegliere. Poche sono invece le tariffe ad hoc per il traffico telefonico internazionale.
In questo campo sta cercando di posizionarsi Geophonia, il servizio di telefonia fissa e mobile di Teleunit, che promette risparmi fino al 90% per le chiamate internazionali. Un servizio utile per quelle imprese che hanno l’esigenza di chiamare spesso all’estero per motivi di lavoro.
Quali sono le caratteristiche di Geophonia? Zero costo di attivazione e tariffazione senza scatto alla risposta, calcolata sugli effettivi secondi di conversazione.
Due le modalità di pagamento, prepagato (mediante Carta di Credito o PayPal) o addebito sul conto corrente a fine mese. Inoltre è possibile gestire il proprio conto direttamente online, controllando le chiamate e le ricariche in tempo reale e inviando SMS in tutto il mondo.
Ma vediamo nel dettaglio come funziona il servizio:
- una volta attivato gratuitamente il conto Geophonia, si ottiene il numero di accesso alla propria Area Riservata e 1 euro di credito per provare il servizio;
- si abilitano i numeri di telefono dai quali si intende chiamare (non sono previsti costi aggiuntivi con il proprio operatore);
- si chiama uno dei 23 numeri di accesso locali Geophonia o il numero verde;
- si ascolta il proprio credito e si digita il numero che si intende chiamare.
E’ inoltre possibile stabilire dei numeri rapidi per avere il collegamento diretto con il proprio contatto eliminando la necessità di digitare codici PIN o lunghi numeri internazionali.
In caso si abbia l’accesso ad Internet, sia dall’Italia che dall’estero, è possibile usare il servizio CONNECT.
Diverse infine le opportunità per risparmiare e ottenere bonus: ad esempio, ricaricando più di 40 euro, si riceve fino al 7% in più di bonus da utilizzare per telefonare all’estero. Oppure è possibile presentare un amico e ricevere 5 euro di bonus per la prima ricarica dell’amico presentato e il 3% per ogni ricarica successiva. Anche l’amico avrà il suo vantaggio: il 10% di bonus sulla prima ricarica.