Proteggiamo il nostro PC con Prevx 2.0

di Gianluca Rini

scritto il

Prevx 2.0 rappresenta un valido strumento per mantenere sicuro il nostro sistema operativo spendendo poco e ricevendo il massimo dalle funzionalità di prevenzione e di protezione da malware di ogni tipo, a partire dai virus più insidiosi, fino allo spyware.

L’intera suite, distribuita dalla B.P. Informatica, costa infatti circa venti euro, e unisce alla semplicità di utilizzo un’interfaccia grafica pulita ed essenziale, adatta ad essere compresa immediatamente anche dagli utenti meno esperti.

Prevx permette di monitorare costantemente lo stato di sicurezza del sistema, attraverso la funzione di protezione in tempo reale e di monitoraggio costante. Inoltre possiamo avere a disposizione una finestra per controllare tutti i programmi, le applicazioni e i processi avviati durante la sessione di Windows attiva.

Unica nota negativa: la procedura di installazione del software è un po’ macchinosa, il computer richiede diversi riavvii del sistema operativo prima di completare l’installazione. Inoltre, al primo avvio, l’interfaccia del software si presenterà completamente in lingua inglese. Dobbiamo quindi ricordarci di procedere manualmente per cambiare la lingua.

Nel caso volessimo installare Prevx su più PC, è disponibile a versione multiutente, valida per l’installazione su quattro computer, venduta al prezzo di cinquanta euro.

Tutte le informazioni sulle diverse versioni di Prevx sono disponibili nella pagina Prevx Product Range.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi