Lavorare in ENISA nel Risk Management

di Manlio Torquato

scritto il

ENISA, l’agenzia europea per la sicurezza delle informazioni con sede ad Heraklion (Grecia), è alla ricerca di un esperto di Risk Analysis e Management (il bando è disponibile in pdf). Le domande vanno inviate entro il 24 marzo 2008, nelle modalità indicate nel bando stesso. L’offerta prevede un contratto triennale rinnovabile.

Iniziative di ENISA in ambito risk management

ENISA è molto attiva nell’ambito della classificazione, definizione e divulgazione degli standard di risk analysis e management ed ha realizzato un sito web dedicato dove recentemente è stato pubblicato “Risk Management & IT Security for micro e small business”, una guida ai temi dell’analisi del rischio per le piccole imprese (disponibile in pdf)

Lavorare in ENISA

In una recente intervista per IsacaRoma Newsletter, Andrea Pirotti direttore esecutivo di ENISA ha dichiarato che lavorare in ENISA è un’esperienza molto gratificante che offre molta visibilità in ambiente internazionale; si lavora seriamente in un ambiente multiculturale e multinazionale che offre alti stipendi e molti benefici. Attenzione però: le assunzioni sono basate sugli anni di esperienza, la capacità professionale, il bilanciamento tra i due sessi e tra le varie nazioni europee. Pirotti consiglia di non tentare di farsi raccomandare: è controproducente!

Conoscere meglio ENISA

IsacaRoma ha dedicato numerosi articoli ed interviste ad ENISA.

Per chi fosse interessato ad approfondire sull’analisi dei rischi ricordo un mio recente post “Analisi dei rischi informatici: 5 letture (in italiano)“.