PricewaterhouseCoopers assume Information System Auditor

di Manlio Torquato

scritto il

PricewaterhouseCoopers la più grande società di revisione, organizzazione contabile e gestione del rischio globale cerca neolaureati da inserire in team incaricati di svolgere attività di IT Audit, analisi e implementazione del sistema di controllo interno e attività di valutazione del sistema di controllo e della struttura IT di società clienti.

Si richiede laurea “brillante” in discipline economiche, ingegneria informatica o gestionale, età non superiore ai 26 anni, buona conoscenza della lingua inglese, ottime capacità relazionali e comunicative, propensione al lavoro di gruppo e “piena disponibilità” a viaggi e trasferte. La selezione riguarda gli uffici di Milano, Roma, Padova e Torino.

Ma di cosa si occupa un Information System Auditor (ISA)?
Gli ISA sono specialisti con competenze sia in ambito contabile che informatico. Si occupano di “revisione informatica” (cioè della analisi, valutazione e verifica dei controlli delle misure di sicurezza) in ambito certificazione di bilancio. Maggiori informazioni sull’Information System Auditing sono disponibili presso le associazioni professionali di riferimento quale IsacaRoma, AIEA, AIIA.

Sul sito di IsacaRoma è possibile leggere una intervista (del 2004) ad uno dei responsabili ISA di PricewaterhouseCoopers.

Se siete interessati a questa opportunità potrete avere ulteriori informazioni grazie a un video.

I Video di PMI

Video su Facebook: impariamo dai più bravi