Twitter professionale grazie a LinkedIn integrato

di Alessandra Gualtieri

10 Novembre 2009 15:00

Piena garanzia di affidabilità sui contenuti business postati su Twitter, grazie all'integrazione con la piattaforma LinkedIn: un'accoppiata di certo vincente, in piena ottica 2.0

LinkedIn e Twitter assieme, tanto per non dimenticare che il Web 2.0 sembra oggi la risposta ad ogni esigenza di interazione in chiave professionale: gli utenti con un account su entrambi potranno utilizzare indifferentemente i servizi del social network business o del sito di microblogging.

Obiettivo primario di Twitter #in, incrementare utenti e visite monetizzando l’enorme successo riscontrato negli ultimi mesi da Twitter e sfruttando le potenzialità degli strumenti social di LinkediIN, nonchè il suo bacino utenti business.

Non solo: l’integrazione delle due piattaforme è spiegata in dettaglio sul Blog ufficiale di LinkedIn da Allen Blue, co-fondatore di Twitter e vice-presidente e responsabile della strategia produttiva.

In pratica, Twitter sfrutterà la solida identità del social network professionale per garantire «maggiore credibilità e successo ai post professionali dei membri di Twitter».

I membri di LinkedIn potranno infatti postare i loro aggiornamenti su Twitter, però potrà scegliere di mostrare sul sito di microblogging solo le informazioni desiderate. Questo darà garanzia di affidabilità ai contenuti postati, e offrirà anche una platea più vasta, in un’ottica fortemente business.