Tratto dallo speciale:

Roadshow Trend Micro: il punto sulla sicurezza per le Pmi

di Alessandro Vinciarelli

18 Marzo 2010 16:20

Si è concluso oggi il Roadshow di Trend Micro dedicato alla sicurezza IT nelle Pmi: tante le novità e i consigli per tenersi aggiornati su minacce e sistemi di protezione, anche mediante simulazioni di attacchi hacker

Con l’appuntamento di oggi a Napoli si è chiuso il Roadshow sulla Sicurezza nelle Pmi dal titolo Trend Micro vs Hackers, partito lo scorso 9 marzo per aggiornare le aziende sui nuovi pericoli della Rete e in particolare sui Malware.

Ad imprenditori, manager e responsabili IT di piccole e medie imprese è stato presentato lo stato dell’arte e le tecniche di protezione più efficaci.

Punto di partenza, la valutazione dei danni tecnici ed economici a reti e sistemi aziendali in caso di attacco ad opera delle più insidiose e insolite minacce informatiche, se non adeguatamente protetti.

Interessante la partecipazione di Fabrizio Sensibile il quale, in qualità di ethical hacker, ha mostrato alle imprese mediante simulazioni, come possono avvenire gli attacchi. Da parte sua, Trend Micro ha illustrato la sua nuova soluzione Worry-Free Business Security Services nel contrastarli.

Soluzione hosted per la sicurezza delle Pmi, è basata su Smart Protection Network, che permette di gestire la sicurezza e controllare l’infrastruttura senza il peso della gestione dei server e degli aggiornamenti, grazie alla combinazione di tecnologie brevettate Internet-based con metodologie client-based più leggere.