Tratto dallo speciale:

PA digitale: contributi per la formazione

di Anna Fabi

17 Settembre 2019 10:10

Formazione mirata per svecchiare la pubblica Amministrazione, con i percorsi formativi sponsorizzati da INPS e SNA.

Ha preso il via la collaborazione tra INPS e SNA (Scuola Nazionale dell’Amministrazione) per migliorare l’offerta formativa rivolta agli iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali. Sono stati infatti pubblicati gli avvisi per la Ricerca di master universitari di I e di II livello e per la Ricerca di master per la trasformazione digitale della PA.

=> Sportelli INPS: accesso su prenotazione

Una iniziativa che prevede un lavoro congiunto durante le fasi di ricerca dei master executive per assegnare borse di studio, ma anche attività collaborative per verificare l’efficacia delle iniziative didattiche proposte.

Sono anche previste borse di studio specifiche per la frequenza di percorsi formativi in grado di favorire la trasformazione digitale della PA, risorse destinate a rappresentare un’occasione di crescita qualificante per i dipendenti della PA.

Il contributo finanziario dell’INPS per frequentare i master di I e II livello è destinato solo ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali, mentre SNA finanzia i percorsi formativi di II livello rivolti a dirigenti e funzionari appartenenti ai ruoli e in servizio presso l’INPS e tutte le altre amministrazioni.