Roma, Municipio 18: online moduli richiesta scuolabus

di Lorenzo Gennari

9 Febbraio 2010 10:30

Disponibili online, sul sito del XVIII Municipio del Comune di Roma, i moduli per la presentazione della domanda per il servizio di trasporto scolastico relative al prossimo anno scolastico

Sul sito del XVIII Municipio del Comune di Roma (quartiere Aurelio) sono disponibili, nella sezione modulistica, i moduli per la richiesta del servizio di scuolabus per l’anno scolastico 2010/2011.

Il documento in pdf va stampato, compilato e consegnato entro il 18 marzo 2010 all?ufficio trasporto scolastico del Municipio 18 (via Aurelia 475/479) rispettando giorni ed orari stabiliti, ovvero il lunedì dalle 9 alle 13 oppure il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

La domanda deve essere presentata per le nuove iscrizioni, ma anche per gli alunni che effettueranno una variazione di ciclo scolastico. Possono essere iscritti gli alunni di scuola dell?infanzia e dell?obbligo residenti nel Municipio 18 nei casi in cui, secondo quanto disposto dalla legge, non siano presenti sedi scolastiche nelle zone di provenienza degli alunni, non ci siano mezzi di trasporto pubblico o le distanze massime di percorrenza a piedi, per raggiungere l’edificio scolastico, siano di 300 metri per la scuola dell?infanzia, 500 metri per la scuola elementare, 1000 metri per la scuola media secondaria di 1° grado.

Il servizio è attivo, inoltre, per gli alunni disabili che frequentano scuole pubbliche specializzate ubicate anche fuori del territorio municipale (ad esempio scuole per sordomuti, ciechi, autistici). Alle domande devono essere allegate le certificazioni delle ASL attestanti tipo di handicap e grado di autonomia motoria.

A tutti gli alunni che già usufruiscono del trasporto, ad eccezione di coloro che dovranno effettuare il cambio di ciclo scolastico, il servizio sarà automaticamente confermato, ma dovranno tempestivamente essere comunicate all?ufficio trasporto scolastico sia le rinunce (onde evitare l?addebito della quota di tutto l?anno scolastico) che tutte le eventuali variazioni dei dati già forniti (cambi di residenza o numeri telefonici).