www.formapa.it: formazione online

di Roberta Donofrio

scritto il

La Provincia di Foggia ha realizzato Forma PA, il nuovo portale per i dipendenti pubblici che promuove le iniziative formative finanziate dal Por Puglia

Sono sempre più numerose le Amministrazioni pubbliche che affidano la formazione dei loro dipendenti ai siti web.

Da qualche giorno è stato istituito Forma PA, il nuovo portale che la Provincia di Foggia ha scelto come strumento di promozione dei due progetti di formazione finanziati dal Programma Operativo Regionale della Puglia: La nuova frontiera dell’innovazione:e-government per lo sviluppo locale e Formazione specializzante per operatori del Distretto Agroalimentare del Tavoliere.

Con il coinvolgimento di 36 dipendenti pubblici della Provincia e di altri enti locali del territorio, i due progetti hanno l’obiettivo di indirizzare la PA verso la costruzione di strategie di sviluppo territoriale.

«L’innovazione della PA si riafferma come fattore di garanzia nei diritti di cittadinanza e di coesione territoriale per il rilancio della competitività; di conseguenza è necessario rilanciare l’e-Government per semplificare e ridefinire i rapporti con le imprese e i cittadini e, quindi, superare il divario tra innovazione tecnologica e innovazione amministrativa. Oggi l’ICT per la PA risulta uno strumento, e non un fine, dell’azione di governo in tema di modernizzazione del sistema Paese, agevolando l’integrazione tra i vari livelli di governance», ha dichiarato Franco Parisi, vicepresidente della Provincia di Foggia.

Sul sito sono disponibili, oltre alla descrizione delle iniziative formative del POR, anche una serie di informazioni relative ad eventi e meeting di aggiornamento per i dipendenti pubblici.

I Video di PMI

Google Analytics: attenzione alla Frequenza di Rimbalzo!